Gallery 2016

24-25 settembre 2016. Organizzata dalla Compagnia d'arme delle 13 porte a Terra del Sole, vicino a Castrocaro Terme (FC), A.D. 1387 promette ogni anno di riunire in un grande accampamento i principali gruppi che in Italia rievocano il medioevo. Si ringraziano Photo Wungenz e Horses Li per le foto.

18 settembre 2016. L'Ordine delle Lame Scaligere è stato ospite alla seconda edizione della Fiera di Fine Estate al Borgo Medievale di Torino. Gli artigiani spiegheranno il loro mestiere, i cavalieri si sfideranno in nobili tenzoni, il tutto condito da musica e danze. Si ringraziano per le foto Dave Gallo – The Alchemist e AE photo passion

16-17 luglio 2016. La prima edizione di questa rievocazione a cui ne auguriamo tante altre! Didattica e una mêlée per il pubblico.

7 luglio 2016. Invitati dagli amici della Compagnia dell'Appeso, ci siamo affrontati in una serata di duelli.

11-12 giugno 2016. Il Palio del drappo verde, prezioso quanto semi-sconosciuto gioiello della storia della nostra Verona. Ringraziamo Camillo Balossini per le foto.

7-8 maggio 2016. Forti cavalieri e arditi fanti si affrontano per compiacere i nobili e le loro dame. Si ringrazia Nicola Maccagnani per le foto.

7-8 maggio 2016. Ospitati dagli amici della Compagnia delle 13 porte, abbiamo partecipato a questi due giorni di didattica per il pubblico e battaglie. Si ringrazia Photo Wungenz per le foto

24 aprile 2016. Una giornata fra i boschi, per spiegare il medioevo alla gente.

16 aprile 2016. Quattro ore in compagnia di altre scuole italiane di scherma storica, per studiare nei particolari 4 tecniche tratte da trattati antichi.

13 marzo 2016. Rivivere l'ultima battaglia scaligera in terra italiana. Una disfatta che portò a numerosi morti, molti annegati in Adige. Segnò inoltre la fine della dinastia Della Scala. In quell'anno ad ottobre, infatti, furono cacciati da Verona. Ringraziamo per le foto Calearo

6 lezioni, per sviscerare le tecniche e i segreti della lancia appiedata, così come descritta nel trattato Flos Duellatorum.

27 - 28 agosto. Ormai una tappa fissa, sia per la bellezza del lungolago, la qualità dell'evento e il ritrovarsi di amici. Si ringraziano per le foto Sara Colciago - Impressum, Pierangelo Gatto e Gioacchino Sparrone.

Commenti chiusi