TaurHemachia 2016 – Grazie a tutti.

10 ottobre 2016 – Eccoci di ritorno da Taurhemachia!!!

Una piccola delegazione dei nostri atleti ha avuto questo weekend il grandissimo piacere di partecipare alla quarta edizione di questo fantastico evento dedicato alle Arti Marziali Storiche Europee, organizzato dalla ASD La Sala delle Armi – Scuola di Arti marziali

Sono stati tre giorni di quelli a cui non manca nulla, trascorsi tra tornei di varie discipline, appassionanti workshop tenuti da Maestri tra i migliori sul piano internazionale, Atleti da tutta Europa con cui confrontarsi, interessanti esposizioni di pezzi di storia della scherma, stand dei maggiori marchi di articoli per la scherma storica..una specie di paradiso dello schermidore
Tre giorni di quelli che non si dimenticano, passati ad apprendere, a confrontarsi, a stupirsi, a conoscersi, a scambiare, a divertirsi.
E siccome ci hanno detto che proprio non c’è modo di farlo tutti i weekend, non ci resta che aspettare scalpitando la prossima edizione; nel frattempo, qualche grazie: a tutti gli atleti presenti, perché da ogni scambio, agonistico e non, abbiamo imparato qualcosa; a tutti i Maestri -nel senso più bello e ampio del termine-, che hanno dato il meglio nel condividere con tutti i presenti la loro esperienza/fatica/passione/conoscenza, spostando la linea dei nostri orizzonti; a tutti gli amici di vecchia data e quelli conosciuti questo weekend per aver condiviso con noi tutto ciò che sta dietro ad una pacca sulla spalla, un saluto portato di spada, una birra al volo che c’è da rientrare in palestra.
Grazie soprattutto ai mitici ragazzi della SdA, che in questi tre giorni (e da chissà quanti mesi) si sono prodigati in ogni modo per garantire a tutti i presenti un’organizzazione capace di gestire al meglio l’immensa mole di lavoro che sta dietro le quinte di un evento di questa portata, ma sopra ogni cosa, per l’accoglienza calorosissima. Era impossibile girarsi senza vedere qualcuno di voi (che si trattasse di istruttori, allievi, morosi/e, genitori etc etc, una grande famiglia tutta al lavoro) che non fosse pronto, tra goccioline di sudore e stanchezza, a rispondere con un sorriso di tutto cuore. La vostra immaginazione, la grande passione e il vostro incredibile impegno ci hanno permesso tutto questo, e regalato tanto.
Insomma, ci siamo portati a casa moltissimo, sia da un punto di vista sportivo/marziale/culturale che umano: grazie a tutti. Alla prossima edizione!

(per seguire le edizioni passate e future dell’evento: https://www.facebook.com/TaurHEMAchia )

Commenti chiusi